Casa Vinicola Mosaico


La cantina di Mosaico Vini in Contrada Mortilla a Chiaramonte Gulfi

Nei nostri vini raccontiamo una storia di passione, fatica, impegno e rispetto per una natura ricca e generosa. Ecco perché sono unici: perché parlano di noi nel modo più autentico.
La cantina di Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, è il cuore pulsante della Casa Vinicola Mosaico. Qui diamo vita a vini che hanno eleganza, carattere regionale, finezza e stile classico. Qui incontriamo i nostri clienti e raccontiamo i segreti che si celano dietro ogni etichetta, con il solo obiettivo di trasmettere l’amore e il rispetto che nutriamo per la nostra terra.

Vieni a trovarci per una degustazione: il titolare Biagio Zago sarà contento di guidarti in un percorso di scoperta e gusto.

Contatti

La nostra storia

La nostra è un’attività di famiglia, con origini lontane. Il primo ad approcciarsi alla coltivazione della vite è stato Pelligra Giovanni, diversi anni fa, ma è dall’iniziativa di Biagio Zago che Mosaico è diventata un’azienda e una cantina di vini a tutti gli effetti.
Nel 1994 Biagio ha infatti rilevato l’antica cantina di Contrada Mortilla, immersa nelle campagne ragusane, da sempre famose per il vino rosso corposo.

Da allora, coltiviamo con passione vitigni a spalliera di Nero d'Avola e Inzolia, varietà d'eccellenza della nostra terra, famosa in tutto il mondo.
Oggi la nostra cantina di vini è un importante riferimento per privati, grande distribuzione, ristorazione, servizi di catering e hotel, a fornisce vino sia sfuso che in bottiglia.

Contattaci per maggiori informazioni sulle spedizioni

e sui vini

Contatti
Share by: