Vini


Vino siciliano IGP, prodotto in Contrada Mortilla a Chiaramonte Gulfi

Casa Vinicola Mosaico produce vini siciliani IGP come l'Inzolia o il Nero d'Avola, due tra le migliori varietà siciliane.
I nostri vigneti sono coltivati nel pieno rispetto della natura e della tradizione vitivinicola, e le uve sono vinificate interamente nella nostra cantina di Contrada Mortilla a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa.
La passione e l’esperienza si uniscono a un territorio unico nel suo genere, con il fresco clima marittimo che si mescola a terreni sedimentari: il segreto che rende davvero unici i nostri vini, meravigliosamente strutturati, complessi ed eleganti.

Scopri le nostre etichette e contattaci per prenotare una degustazione in cantina o per ordinare vini siciliani di alta qualità.

Contatti

Rosso IGP Terre Siciliane 2020

Difficile confondere un buon Nero d’Avola con altri vini: il suo profilo sensoriale è molto caratteristico. È un vino corposo, rosso con sfumature viola e anche il naso marca.
Viola, carruba, eucalipto e fico sono solo alcune delle piante tipiche della macchia mediterranea. Il Nero d'Avola si è adattato perfettamente alle zone viticole calde come la Sicilia costiera, mantenendo sempre un’eccellente freschezza.


Bianco Inzolia IGP

Bianco dorato, di colore giallo paglierino e dal bouquet fruttato, con aroma di frutti esotici maturi e dal gusto equilibrato con buona struttura e persistenza.


Rosso frappato

Interessante anche il rosso Frappato, di colore rosso rubino brillante, dal profumo intenso ma delicatamente fine e dal sapore pieno e armonico.

Contattaci e ordina adesso uno dei vini di Mosaico Vini

Contatti
Share by: